Ci rendiamo conto che il titolo di questo post possa essere un pochino ambiguo e poco chiaro.
Però di fatto è così!
Il vostro futuro non dipende dalle previsioni dei Maya o della Bibbia ma è anche caratterizzato dalle vostre scelte di vita, almeno lavorativamente parlando.

Nel dettaglio quando parliamo di scelte, soprattutto in questo periodo, intendiamo scelte d’acquisto. Da qui deriva il titolo “regala ai tuoi cari il tuo futuro”

Non vogliamo tediarvi con la crisi, con affermazioni catastrofiste sulla nostra nazione e chi più ne ha più ne metta, vogliamo però portare alla vostra attenzione l’importanza di acquistare prodotti italiani e MADE IN ITALY per garantivi e garantirci un futuro.

Perché ci sforziamo così tanto per sensibilizzarvi nell’acquistare prodotti italiani e made in Italy?

I nostri clienti, i vostri datori di lavoro, i vostri clienti sono quasi sempre italiani o per lo meno lo sono per la maggioranza. Questo fa sì che se “loro” stanno bene anche “noi/voi” staremo bene. Inoltre, la qualità del prodotto italiano è indubbia.

Una delle poche libertà che abbiamo è la possibilità di scegliere un prodotto da acquistare. Libertà, che spesso, è ridotta dalle mode o dalle offerte economiche aggressive.

Spesso non si ragiona con una prospettiva futura e ci si limita alla necessità nel momento attuale.

Facciamo un esempio pratico riducendo al massimo i canali di distribuzione.

Quando comprate un profumo della Chanel altro non fate che trasferire il denaro dalle vostre tasche alle tasche di qualche francese che, di conseguenza, lo girerà ad una modella francese utilizzata per realizzare la loro campagna pubblicitaria.
Viceversa, ci auguriamo, se acquistaste un prodotto italiano, come Roma di Laura Biagiotti, quest’ultima girerà parte dell’introito prodotto a qualche azienda pubblicitaria italiana che, ribadiamo ci auguriamo, utilizzerà modelle italiane e magari, perché no, proprio una di voi per la sua campagna pubblicitaria.
Ovviamente i nostri sono esempi puri e fine a sé stessi. Sicuramente non abbiamo la certezza che Chanel non usi modelle italiane così come non abbiamo la certezza che Laura Biagiotti utilizzi solo modelle italiane. Possiamo solo supporre che un’azienda italiana che produca il proprio prodotto in Italia utilizzi “mano d’opera” italiana aumentando, di conseguenza, il potere d’acquisto di questa ipotetica “mano d’opera”.

Ne deriva, di conseguenza, che un prodotto italiano è da preferire per i regali di questo Natale. Magari un operaio, in una fabbrica italiana, ve ne sarà grato.

Nel nostro piccolo cercheremo di segnalarvi prodotti italiani realizzati in Italia per permettervi di fare le vostre scelte d’acquisto anche in considerazione di quanto detto. Queste segnalazioni saranno messe nel blog di Modelle Italia nella categoria Made in Italy.

Se conoscete un’azienda che rispetti l’Italia e il made in Italy segnalacelo saremo lieti di inserire i suoi prodotti nel nostro Blog.

Cogliamo anche questa occasione per augurarvi un Buon Natale, con largo anticipo, e un 2020 ricco di soddisfazioni e felicità. 

Sempre con Voi

ModelleItalia.com è un bel portale completo, innovativo e sicuro. Anche se abbiamo cercato di renderlo più usabile possibile siamo consapevoli che qualche volte è necessario un supporto. 

Siamo quindi a vostra completa disposizione e non esitate a contattarci per qualunque informazione o necessità.

Contattaci

Sponsor

Chi Siamo?

Modelle Italia è un marchio registrato a livello europeo. Lo scopo principale di ModelleItalia® è di creare un'unica posizione dove si trovano le migliori e più affidabili modelle italiane professioniste e/o emergenti assieme a fotografi professionisti e amatoriali. Modelle che fanno della loro professionalità e affidabilità aggettivi importanti del loro essere professionale lo denotano l’assenza di controversie tra modelle e “datore di lavoro”.

Di più

Ultimi Tweets

ModelleItalia® è un marchio registrato a livello europeo. Ogni copia o utilizzo del marchio senza specifica autorizzazione sarà perseguito a norma di legge.ModelleItalia  (CitImage) dipartimento per l'immagine di CitConsult | Via Torino 86 | 39100 Bolzano | www.cit-consult.it | PI IT-02374440218 | REA: BZ -0129958 || Alcune foto presenti su Modelleitalia.it e portali associati sono prese da internet, quindi valutate di pubblico dominio. Se il soggetto o gli autori dovessero avere qualcosa in contrario alla pubblicazione, basta segnalarlo alla redazione, tramite il modulo [contatto]