Addio Amici, pensiero positivo, STOP cellulare

L’ansia per il futuro e l’insoddisfazione del presente minano la qualità e la serenità della nostra esistenza.
Dobbiamo essere in grado di migliorare il nostro umore, percepire la vita in maniera positiva ed uscire dalla negatività che è portatrice di malattie psichiche e fisiche.

Come possiamo migliorare il nostro umore?

Per migliorare l’umore dobbiamo modificare i nostri stili di vita.

Dedichiamo tutti molto tempo ad attività inutili ed effimere!

Tre semplici consigli che ti aiuteranno a migliorare la qualità del tuo umore e della tua vita al tempo sesso.

  1. Alcuni dati indicano che guardiamo il cellulare circa 85 volte al giorno (ed è una media, c’è chi è perennemente connesso con il telefono). Passiamo circa 5 ore al giorno a navigare in internet e 2 di queste sono dedicate a frivolezze inutili, spesso negative, che ci rattristiscono e che, nostro malgrado, magari inconsapevolmente, subiamo.  Questa negatività influenza il nostro umore in negativo. Quindi il consiglio è di ridurre l’utilizzo di questi strumenti soprattutto quando sono inutili. (per le mamme): Non è uno spreco di tempo guardare vostra figlia/o al parco mentre gioca felice. Le sue risate sono un toccasana per l’umore anche di chi li osserva.
  2. L’empatia non è cosa semplice! Riuscire a non essere coinvolto dagli eventi o le persone che ti circondano non è facile e spesso inconsapevolmente il nostro umore viene condizionato dalle persone che frequentiamo (sia al lavoro che nella vita privata). Se da un lato non possiamo “scegliere” i colleghi, dall’altro abbiamo la possibilità di effettuare una scelta.
    Persone negative che ti raccontano o che scegli di seguire nei social network che condividono lamentele, problemi, storie tristi, paure e giudizi sugli altri sono da evitare come la peste! Non essere tu o la tua mente a dedicare tempo e assimilare la negatività che queste persone fagocitano sui rapporti o sui canali di comunicazione. Questo è un saggio consiglio del Dalai Lama. Scegli dunque le tue compagnie in maniera che il tuo tempo libero sia divertente, sereno e spensierato.
  3. l’essere umano non è fatto per vivere chiuso in 4 mura. Questa prigione è innaturale (in tutte le stagioni). Siamo fatti per vivere all’aperto a contatto con la natura.
    Natura non significa grandi città piene di smog e cupe ne tanto meno centri commerciali con l’aria viziata e “tossica”. Molti studi hanno dimostrato che l’essere umano necessita di colori, di rumori e degli odori della natura per stimolare un effetto positivo sul tono dell’umore. Quindi passeggia in un parco, in montagna, in riva al mare anche se fa freddo o rilassati in riva ad un lago. Ti sentirai e pensa positivo. Ti sentirai meglio

Quanto puoi cerca di ricordarti questi tre consigli fondamentali e noterai da subito un miglioramento del tuo umore e di conseguenza starai meglio fisicamente e psicologicamente.

Ciao alla prossima DC

Articoli che potrebbero interessarti

1 Comment

  1. Foto del profilo di Facebook
    Modelsaltoadige Bolzano says:

    Parole sante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.