Peso e bellezza

Troppo Magra? Aumenta di peso in maniera sana

Ogni modella o persona che vuole piacersi si trova spesso a dover “litigare” con la bilancia. Il peso è fondamentale sia per l’aspetto esteriore che per il funzionamento ottimale del proprio organismo.

Non sempre ci si trova a dover affrontare il problema della perdita di peso. Per alcuni soggetti l’aumento del peso è un problema da risolvere.

Vediamo come aumentare il peso in maniera sana!

Essere sotto peso rende le persone ad essere deboli, fragili o ad avere una sensazione di fragilità.

Aumentare di peso sembra un problema di facile risoluzione. Quante volte ci viene detto:” ma che vuoi che sia aumentare di peso! Mangia un pochino di più!” Nulla di più sbagliato aumentare di peso, ingrassando, non è mai la scelta giusta da compiere.

La magrezza sembrerebbe essere geneticamente determinata invece che determinata dallo stile di vita. Cit.FO

Questo richiede quindi uno sforzo maggiore per essere contrastata. Bisogna evitare l’errore di contrastare la magrezza con “l’ingrassimento”, come abbiamo detto prima, a discapito della salute, mangiando abbondantemente cibi poco salutari e grassi.

Cosa fare quindi per aumentare di peso in maniera salutare?

  • Aumentare la massa muscolare che migliorerà anche lo stato fisico generale.
  • Non mangiare male (porcherie) solo con l’intendo di aumentare peso. Quello sarà solo grasso.
  • Alimenti da preferire perché sani, buoni, calorici e pieni di grassi “buoni” LA FRUTTA A GUSCIO. Cereali integrali necessari per ottenere un’energia sana grazie ai carboidrati. Proteine nobili che il muscolo riesce ad assimilare meglio: pesce, pollame, uova, carni magre.
  • Allenamento e attività fisica. Non esagerare con l’attività aerobica (salutari ma in questo caso controproducente). Preferire allenamenti potenziativi, magari in palestra con pesi calibrati.

Una cosa fondamentale da ricordare è che la modifica genetica del nostro aspetto è cosa assai lenta e richiede molto tempo. Se il tu fisico è “tarato” per un peso corporeo basso prima di ottenere un aumento di peso sano e duraturo è richiesto molto tempo.

In bocca al lupo

Ciao

Articoli che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.