Emilia Romagna Cesenatico Hotel Tosi Beach Club family Hotel

Vacanza all’insegna della spensieratezza per tutta la famiglia con un occhio di riguardo alla cucina.

Questa frase sintetizza la nostra vacanza all’Hotel Tosi Beach di Cesenatico.

Dopo il distaccamento sociale e i pensieri legati al covid-19 che hanno leso la nostra pace interiore e la nostra psiche abbiamo deciso di trovare un luogo (rigorosamente in Italia) che potesse risollevarci, almeno un pochino, l’animo. Abbiamo optato per l’Emilia Romagna che offre tutto quello che serve per una vacanza spensierata e divertente.

La nostra scelta è ricaduta sull’Hotel Tosi Beach di Cesenatico perché offriva tutto o quasi, ad un prezzo interessante e decisamente abbordabile (i bambini sono gratis fino a 15 anni 🙂 )

Una vacanza ideale per dei genitori stanchi e dei bambini frustrati dal lockdown.

Cucina

Abbiamo trovato una cucina spettacolare, buona al gusto, varia e ricca nelle porzioni. I bambini potevano ritirare la merenda per la mattina. A pranzo diversi primi, antipasti, secondi e dolci. Pomeriggio merende e aperitivi. Sera come a pranzo grande varietà culinaria. Bevande tutte incluse (esclusi alcolici) sia in hotel che in spiaggia. Hot Dog a tutte le ore e ghiaccioli come se piovessero. Il tutto senza un centesimo in più (All in One).

Insomma qualche chilogrammo è stato preso.

Animazione

I bambini curati e gestiti egregiamente dal giovanissimo Team dell’animazione. Un Team animazione giovane, inesperto per i più esigenti, ma che ha saputo gestire bene i bambini. Baby Dance alla mattina, sempre molto frequentata, in spiaggia. Giochi sulla sabbia in gruppi separati per tentare il distanziamento dei piccolini. Giochi nelle aree attrezzate per i bambini il pomeriggio. Sera Baby Dance e spettacoli non troppo impegnativi adatti a tutte le età.

L’animazione si è comportata bene, ma non benissimo, anche con i grandi. Riuscire a soddisfare gli adulti con l’animazione non è compito facile. Hanno fallito, in alcuni casi, anche grandi animatori come Fiorello o Pucci in passato. Comunque figli felici, genitori sereni 😛

Carina l’idea dello yoga serale molto apprezzata, tenuto da Sara, in riva al mare. Non mancavano i risvegli muscolari e gli esercizi in piscina sempre graditi. I tornei in spiaggia c’erano ma erano fine a se stessi. Questo è un peccato perché l’aggregazione durante lo sport cimenta le nuove amicizie dei villeggianti. Mancavano le premiazioni dei tornei alla sera e qualche piccolo ricordo per i vincitori. Insomma l’animazione per gli adulti potrebbe essere migliorata.

Bene, molto bene, ma non benissimo

Purtroppo qualche mancanza c’è stata! Cosa mancava? In effetti l’Hotel Tosi era appena stato aperto e qualche mancanza c’è stata. Il giro in barca non cera. La sera finiti gli spettacoli (verso le 22.30) tutto si fermava. Al bar non c’erano i famosi dolcetti serali. Le fontane di cioccolato mai viste.

Ma aspetta a tirare le conclusioni, tra qualche giorno aggiorneremo questa Vacanza Italiana con nuove informazioni.

Se vuoi conoscere il Tosi Beach guarda il loro sito e valuta attentamente perché una proposta così completa è difficile da ritrovare in altre strutture simili.

Conclusione (temporanea)

  • Voto Struttura 6
  • Voto Animazione 7
  • Voto ai servizi proposti 7
  • Voto gastronomia | come hai mangiato 9

Complessivamente come ti sei trovata nella struttura e con i servizi offerti

4 su 5

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: CONTENUTO PROTETTO !!